This Week!
CiaoMilano CiaoMilano English
This Week!
CiaoMilano
    switch to English
 
 
.:. sport / un decennio dopo 

2026 Olympic Winter games
dal 6 febbraio al 15 marzo

Dieci anni e qualcosa dopo Expo 2015, la città di Milano è di nuovo ufficialmente sulla scena internazionale. I Giochi Olimpici Invernali del 2026 – seguiti da quelli paralimpici, rispettivamente dal 6 al 22 febbraio e dal 6 al 15 marzo – si tengono soltanto in parte in città ma si chiamano Milano-Cortina, in condivisione con una località alpina di fama mondiale che tutti sanno trovarsi nel pieno delle Dolomiti, e chiamarsi all'anagrafe Cortina d'Ampezzo.
.:. Cortina aveva già ospitato le Olimpiadi invernali del 1956 (niente Paralimpiadi settant'anni fa...), e questa volta altre città e valli a nord di Milano sono coinvolte. L'elenco comprende Livigno e Bormio (in Lombardia, la stessa regione di Milano), Tesero e Predazzo (in Trentino), Antholz (o Anterselva, nel Sudtirolo gemanofono) e – ultima ma non meno importante – Verona, la città veneta di Romeo e Giulietta.
.:. Milano ospita un Megastore temporaneo istituito davanti al Duomo e competizioni di pattinaggio artistico, hockey su ghiaccio, pattinaggio di velocità short track e pattinaggio di velocità. Una mappa dei luoghi in città si trova anche in rete. Da considerare, però, che i biglietti per assistere sul posto non sono esattamente economici.


https://www.olympics.com/

web

Dove in parecchi posti
  

   gratis in televisione

 

 
Questi giorni Questi giorni    Eventi Eventi    Mostre Mostre    Musica Musica       Spettacoli Spettacoli    Quartiere Fuori Milano   
 
 

KIWI Milano  Zurb Foundation  Creative Commons License
.:. CiaoMilano è una creatura di KIWI Milano, scritta in ambiente Foundation 6 e rilasciata sotto licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International.

.:. Icone di
https://mapicons.mapsmarker.com/

.:. copyright © 1997-2025 Roberto Peretta, Milano; copyright © 1997-2006 Monica Levy, Milano

.:. Monica Levy, che nel 1997 ha inventato questo sito, non è più fra noi. Il suo sorriso sta dietro questa parola.

Leonardo = No Problem
L'Ultima Cena
L'Ultima Cena di Leonardo, altrimenti difficile da vedere?
Si può prenotare direttamente una visita specializzata, grazie al nostro partner Musement.
 
 
CiaoMilano non raccoglie dati personali, salvo la corrispondenza e-mail con lettori e uffici stampa.
Informativa sulla privacy
aggiornato 19 dicembre 2025