This Week!
CiaoMilano CiaoMilano English
This Week!
CiaoMilano
    English
 
 
Per contrastare l'ulteriore diffusione del coronavirus COVID-19, vale l'indicazione della massima cautela in caso di incontri con altri, anche per strada: va tenuta una distanza di almeno un metro e bisogna portare una mascherina (meglio se chirurgica).
.:. Milano e la Lombardia sono ancora zone a rischio, anche se a partire dal 3 giugno bar, ristoranti, negozi e perfino musei hanno cominciato a riaprire. Le scuole sono riprese dal 14 settembre. Eppure, nonostante le nostre dita siano rimaste incrociate, dal 5 novembre è stato dichiarato un nuovo lockdown -- poi attenuato a partire da domenica 13 dicembre.
.:. Le informazioni ufficiali sono sul sito YesMilano.

 
.:. architettura / come speranza 
dal 1º marzo al 1º settembre 2019
10.30-20.30 (la biglietteria chiude un’ora prima); chiuso lunedì

no slideshow .:. Il Palazzo dell'Arte di Milano si chiama molto più comunemente Palazzo della Triennale per via della grande mostra internazionale che si tiene qui - piuttosto regolarmente - ogni tre anni. Questa volta, la ventiduesima, il tema di analisi e di discussione di un istituto che dovrebbe interessarsi di architettura e di urbanistica è invece la natura. Ma è giusto che sia così.
.:. Broken Nature: Design Takes on Human Survival è il titolo, e le due mostre principali e più affascinanti - che, accanto alle partecipazioni ufficiali di ventidue paesi in rappresentanza di tutti i continenti, occupano quasi per intero l'edificio - riguardano le piante e gli animali.
.:. Al centro è il design ricostituente. Si tratta di mettere "in luce oggetti e strategie, su diverse scale, che reinterpretano il rapporto tra gli esseri umani e il contesto in cui vivono, includendo sia gli ecosistemi sociali che quelli naturali." Non a caso il nuovo presidente della Triennale è Stefano Boeri, l'architetto che qui a Milano ha progettato il Bosco Verticale: un grattacielo capace di ridurre, con le sue piante, il livello di anidride carbonica in città.
.:. La sequenza di immagini qui sopra usa flickr embed.


https://www.triennale.org/
web

XXII Triennale di Milano
Event Triennale
Viale Alemagna 6
zona Triennale
metropolitana più vicinaCadorna
Point of Interest dove

Euro 18 / Euro 14
[+39] 02 724341


 
 

KIWI Milano    Creative Commons License
.:. CiaoMilano è una creatura di KIWI Milano, scritta in ambiente Foundation 6 e distribuita sotto licenza Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 Italy.

.:. Icone di
Mollet

.:. copyright © 1997-2021 Roberto Peretta, Milano; copyright © 1997-2006 Monica Levy, Roberto Peretta, Milano
.:.Monica Levy, che nel 1997 ha inventato questo sito, non è più fra noi. Il suo sorriso sta dietro questa parola.

PRchecker.info

Leonardo = No Problem
L'Ultima Cena
L'Ultima Cena di Leonardo, altrimenti difficile da vedere?
Si può prenotare direttamente una visita specializzata, grazie al nostro partner Musement.
Stai qui
Booking arrivo
Booking parto
 
 
CiaoMilano non raccoglie dati personali, salvo la corrispondenza e-mail con lettori e uffici stampa.
Informativa sulla privacy
aggiornato 28 settembre 2020