This Week!
CiaoMilano CiaoMilano English
This Week!
CiaoMilano
    English    Chinese?
 
CiaoMilano .:. Milano. Tram 3
 
Public Transport  Tram, Bus, Metrò etc
Milano vanta una lunga tradizione in fatto di trasporto pubblico: il suo primo tram risale al 1841. Oggi, un'ampia rete di tram, autobus, filobus e quattro linee di metropolitana permette di arrivare praticamente in qualsiasi angolo della città. FieraMilanoCity, per esempio, si raggiunge con la linea 1 rossa della metropolitana (direzione Rho Fiera, fermata Lotto).

.:. I biglietti ( Euro 1,50, dal 1º settembre 2011) non si vendono sui mezzi: vanno comperati alle edicole o nei bar nei pressi delle fermate, oppure alle macchinette nelle stazioni della metropolitana.
.:. Ogni biglietto vale 90 minuti: in questo arco di tempo lo si può usare per un viaggio in metropolitana (uno soltanto) e/o per tutti i viaggi che si vuole sui mezzi di superficie.
.:. Per alcune fermate periferiche della metropolitana (Rho e Rho Fiera, Sesto San Giovanni, le due di Assago, le tre di Cologno, verso Gessate oltre Cascina Gobba) si paga di più.

.:. Ci sono biglietti di libera circolazione su tutti i mezzi per 24 ore (Euro 4.50) e per 48 ore (Euro 8.25). I prezzi di tutti i tipi di biglietti si trovano al sito web ufficiale ATM.

.:.Informazioni sui mezzi di trasporto si possono avere all'ufficio ATM al mezzanino della stazione Duomo della metropolitana (dal lunedì al sabato, 7.45- 20.15) e in altre stazioni maggiori del metrò, telefonando allo 02 48607607 (lunedì/domenica 7.30-19.30) oppure visitando il sito web ufficiale ATM.
Azienda Trasporti Milanesi

.:. Per vedere - e poi eventualmente stampare - uno schema della metropolitana, si può cliccare qui.

.:. Informazioni sul Passante ferroviario, aperto dal dicembre 1997, si trovano qui.

Schema della Metropolitana Milanese (30 kB)

info Timbrare anche in uscita

Come a Londra, ora anche a Milano il biglietto per la metropolitana va timbrato nuovamente in uscita.
.:. Non sempre e non ancora dappertutto, ma la regola viene gradualmente estesa.
.:. Tenete quindi sotto mano il vostro biglietto, perché è sempre più probabile non possiate uscire se non l'avete pronto da ri-timbrare.
 
Taxi  Taxi
I bianchi TAXI milanesi si possono chiamare per telefono alle centrali 02 8585 oppure 02 4040. Un'altra possibilità è quella di andare, o telefonare, a un posteggio di taxi: ce ne sono molti in tutte le zone e i relativi numeri di telefono si trovano sull'elenco telefonico (alla voce "Taxi", ovviamente) oppure cliccando qui.
.:. Provare a fermarne uno per strada non pare un buon sistema, soprattutto quando in città ci sono fiere internazionali e sembra che tutti i cinquemila taxi milanesi siano occupati...


  [+039] 02 8585
  [+039] 02 4040

Trasporti
Pubblici
Passante
Auto & Moto
Treni
Aeroporti

 
1500 Tramway Car
I tram milanesi della serie 1500 sono in regolare servizio sin dal 1928. Ne circolano ancora un centinario. Sui tram cittadini CiaoMilano ha un video



Trasporti
Pubblici
Passante
Auto & Moto
Treni
Aeroporti
 
Trasporti
Pubblici
Passante
Auto & Moto
Treni
Aeroporti
 
Bus + Leonardo = No Problem
Milan city tours
Sightseeing? Una visita a San Siro? L'Ultima Cena di Leonardo, altrimenti difficilissima da vedere?
Si può prenotare direttamente un giro in bus, o una visita speciale, grazie al nostro partner Viator.
Stai qui
Booking arrivo
Booking parto
More Altro
Dettagli
Video
Letters (English)
Links (English)
Meteo
Telefoni


Kiwi, Milano    Creative Commons License
.:. CiaoMilano è una creatura di KIWI, Milano, sotto licenza Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 Italy. Icone di
Mollet
.:. copyright © 1997-2014 Roberto Peretta, Milano; copyright © 1997-2006 Monica Levy, Roberto Peretta, Milano. Tutti i diritti riservati
.:.Monica Levy, che nel 1997 ha inventato questo sito, non è più fra noi. Il suo sorriso sta dietro questa parola.